Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

Saicaf for Future: sognare e progettare il futuro

Alcune volte sembra non passare mai, altre sembra volare. Ma in questi giorni, il tempo sembra essersi fermato.
Noi tutti che fino a poco fa, eravamo come schegge impazzite, indaffarati nella continua ricerca di nuovi stimoli, ci ritroviamo ora fermi, ad osservare da dietro una finestra, un mondo che non sapevamo di conoscere.
Stiamo aspettando di sapere che profumo avrà il nostro domani e attendiamo che arrivi il momento di tornare alle nostre abitudini, di avere il piacere di prenderci un caffè e di abbracciarci nel nostro posto del cuore.

Per supportare nuove idee ed iniziative nel proprio settore, Saicaf lancia “Saicaf for Future“, l’iniziativa volta a selezionare e supportare lo sviluppo di 3 progetti imprenditoriali che si distinguono per innovatività nel settore del caffè, proponendo soluzioni, quali:

● Metodi innovativi per la trasformazione e la somministrazione del caffè;

● Approcci innovativi nella gestione di attività commerciali, che abbiano come prodotto di punta il caffè, anche attraverso l’uso di nuove modalità di vendita, di attrattività/fidelizzazione della clientela e tecnologie innovative;

● Pratiche virtuose e innovative per il riutilizzo degli scarti da caffè e per la
sostenibilità ambientale nella gestione di attività commerciali;

● Soluzioni innovative che garantiscano al consumatore una diversa “esperienza” nella degustazione del caffè;

● Modalità innovative per il rafforzamento della fidelizzazione della clientela ad un prodotto di largo consumo come il caffè.

Sarà data particolare attenzione alle soluzioni che prevedono il rispetto dell’ambiente e la sostenibilità economica del progetto.

Il bando – rivolto a team informali e imprese costituite – prevede tre livelli di selezione (una prima tramite un form online , una seconda tramite una presentazione one-to-one ad esperti di settore e l’ultima mediante un Camp di 3 giorni) al termine dei quali – i 3 progetti vincitori – potranno accedere ad un supporto economico, consulenziale e formativo per l’avvio e lo sviluppo delle attività.

I progetti vincitori avranno accesso ad un grant di investimento e altri servizi messi a disposizione da SAICAF, pari ad un valore complessivo di 60.000€.

I progetti saranno valutati sulla base del potenziale innovativo, delle potenzialità di mercato e della pertinenza e rilevanza del team.

Le domande di candidatura per accedere all’iniziativa potranno essere inviate entro le ore 12.00 del 04 maggio 2020 e dovranno essere redatte utilizzando esclusivamente il form online disponibile al seguente link: www.saicaforfuture.it

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Impact Hub Bari.

Vogliamo che questo momento in cui siamo costretti a restare lontani dai nostri famigliari, dai nostri amici, da tutte le persone che solitamente incontriamo nella nostra quotidianità, sia visto come una rinascita, una svolta, la giusta occasione in cui ognuno possa fare la propria parte portando dentro di sé tutte le emozioni per farle approdare in un vero e proprio cambiamento.

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Un mondo di caffè

Chicchi di notizie e curiosità

Categorie

Articoli correlati